Come arredare il vano delle finestre

Come arredare il vano delle finestre

Alcuni suggerimenti per abbellire e sfruttare al massimo lo spazio disponibile: zona studio, area relax, vasca da bagno, angolo verde. La scelta dei tendaggi.

Vedere uno spazio vuoto da la sensazione di non aver completato l’arredo e talvolta basta anche solo una piantina per rendere l’ambiente più accogliente.
Nell’abitazione, sfruttare gli angoli morti, derivanti spesso dalla particolare conformazione dell’appartamento, può trasformarsi in un esercizio utile e divertente.

Angolo lettura con una comoda seduta

Tipico delle case in stile vittoriano, avendo di fronte alla finestra un davanzale interno abbastanza ampio, sia per lunghezza che in larghezza, si può sistemare una comoda seduta con cuscini colorati in linea con lo stile ed i colori dell’arredamento scelti per la stanza.

Image link

Angolo studio

Se non disponete di un angolo studio in casa, potete pensare di sfruttare lo spazio adiacente la finestra.

L’ampiezza del vano della finestra può essere idoneo per sistemare un tavolo ed una sedia in legno, creando un’utilissima zona studio o piccolo ufficio, completa di cassettiera.

Una lampada abat-jour, quando non si riesce a sfruttare la luce naturale per leggere o scrivere una lettera, risolve il problema dell’illuminazione.

Image link

Angolo con vasca da bagno

Specie in mansarda, il tetto spiovente condiziona notevolmente l’arredo e la disposizione dei mobili all’interno delle stanze.

Nel bagno, quando lo spazio in altezza limitato non permette di collocare un box doccia, può diventare pratica la vasca da bagno, un’oasi di benessere  nel locale che permette di immergersi al chiaro di luna.

In questo modo, ci si potrà rilassare osservando il panorama circostante come in una vera oasi di benessere.

Image link

Angolo verde con piante e fiori

L’angolo verde in casa mette sempre di buon umore. E le idee per abbellire il davanzale interno delle finestre non mancano mai.

Piante e fiori andranno scelti in base alla stagionalità, e contribuiranno a creare un’atmosfera rilassante.

Una fioriera sospesa, appesa nella parte sovrastante della finestra, è una maniera sorprendente per conferire all’ambiente l’idea di un piccolo giardino da interno.

Image link

La scelta dei tendaggi

Image link

Le tende sono un elemento che aiuta ad abbellire lo spazio, oltre che a regolare la luminosità, che potrebbe essere fastidiosa nelle lunghe giornate estive, quando si desidera riposare.

Il tipo di tendaggio nonché la scelta del tessuto impiegato dipendono molto dallo stile adottato dal proprietario di casa.

Related Posts
Apri chat
💬 Ciao, hai bisogno di supporto ?
La Rinascita Design Support
Benvenuto in La Rinascita Design 👋
Come possiamo esserti utile ?